lunedì 3 settembre 2012

Come installare antivirus ClamWin su penna usb

Oggi, molta gente sia sul lavoro o tra amici usa sempre di più le classiche Chiavette Usb per salvarci sopra Documenti, File mp3, Foto ecc., senza però preoccuparsi del fatto, che è possibile beccarsi un virus solo inserendo la penna Usb in altri pc e che di conseguenza infetterà il nostro  e tutti i pc magari che non hanno un buon antivirus o magari non aggiornato a dovere. 

 Ma a questo c'è un rimedio. Possiamo installare semplicemente un antivirus portable sulla nostra penna usb per non rischiare di infettarci.
Ad esempio ClamWin portable scaricabile dal Sito Ufficiale cliccando qui .
Scarichiamo ClamWin e installiamolo  selezionando come percorso di installazione la nostra chiavetta Usb collegata in precedenza al pc. 


Terminata l'installazione avviamo ClamWin dalla nostra penna Usb. 
Al primo avvio visualizzermo il seguente messaggio:


Clicchiamo su "Si" per avviare l'aggiornamento del database virale che verrà poi salvato sulla nostra chiavetta Usb. Questa e la schermata che avremo durante l'aggiornamento.


Terminato l'aggiornamento del database virale, saremo pronti per effettuare dei controlli di eventuali file infetti sui computer di estranei prima di poter iniziare il salvataggio di eventuali dati.





Spero sia utile a tutti. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento

300 Euro Bonus di Benvenuto!