
Succede quando si pensa talmente tanto su cosa fare, che alla fine ci si blocca.
Personalmente, penso che potrebbe succedere quando non si sa di preciso cosa creare, ma so bene che è un problema che affligge molti aspiranti imprenditori online, sopratutto quelli nuovi. Da qualche mese ho scoperto questo nuovo modo di fare Business online con gli infoprodotti e sinceramente penso sia una buona opportunità per poter iniziare un Business online guadagnando cifre mai pensate, stando comodamente a casa, vendendo magari una mia passione.
Naturalmente prima di iniziare documentiamoci.
Fanno ricerche di mercato e valutano la concorrenza per ciascuna nicchia o ciascun prodotto. Ma quando arriva il momento di agire o di prendere una decisione definitiva, sono divenuti così dubbiosi che hanno paura di sbagliare e non vogliono fare più nulla.
Ovviamente, spesso accade anche il contrario. Ci sono moltissime persone che hanno la mania di mettersi subito a lavoro, lanciano il loro prodotto o servizio sul mercato per poi scoprire che qualcun'altro sta già facendo esattamente la stessa cosa (solo che magari la sta facendo meglio e da più tempo). Oppure scoprono che non hanno idea di come effettivamente devono costruire il loro infoprodotto, sito, o quello che volevano realizzare.
Cosa accomuna questi due tipi di persone?
Rinunciano in fretta! Senza pensare alle opportunità che potrebbero avere di guadagnare online.
Io ho iniziato a fare ricerche su internet ed alla fine quello che ho scelto di fare, prima di creare un mio prodotto anche se ne ho già in mente un paio e affiliarmi alla Bruno Editori dove ho trovato gli strumenti per poter studiare il Business online e avendo un blog mio, posso anche guadagnare. Ad esempio con Fare soldi in 7 giorni avrai la possibilità di poter iniziare davvero il tuo Business online passo passo in sette giorni.
Partire da zero e a costi zero, non è niente male. Che ne dici?
Ricordati che non basta avere una buona idea e lavorare sodo per avere successo. Ovviamente sono entrambe cose importanti, ma non bastano. Devi anche sapere cosa stai facendo, perchè lo stai facendo e come hai intenzione di farlo. Il chè significa trovare un equilibrio tra l'entusiasmo di saltare tutta la preparazione e il troppo applicarsi sulle analisi. Ad un certo punto dovrai anche contare sul tuo istinto per valutare il momento giusto per iniziare, ma di solito per capirlo basta solo dormirci un pò dopo che inizialmente hai avuto un'idea, averne parlato con alcune persone, dato uno sguardo al mercato ed alla concorrenza e aver identificato le maggiori sfide che è possibile incontrare e come eventualmente superarle.
Questo non significa pianificare tutto e subito, ma almeno avrai una visione di quello che stai per fare, e saprai cosa devi fare per realizzarlo.
I web marketer esperti capiscono la differenza tra prepararsi troppo e prepararsi troppo poco. Cercano quindi il giusto equilibrio e si mettono al lavoro per raggiungere il prima possibile il loro obiettivo!
Nessun commento:
Posta un commento