giovedì 14 giugno 2012

Trinity Rescue Kit per controllare infezioni nel Pc (Windows)

Tutte le volte che accediamo in internet si sa, possiamo involontariamente inbatterci ad un attacco di virus, trojan ecc.
Niente panico, prima di tutto scolleghiamo internet e da start clicchiamo su esegui e scriviamo msconfig dove ci apparirà una schermata dove poter avviare il nostro PC in modalità provvisoria alla fine riavviamo e proviamo ad avviare il nostro antivirus installato nel PC naturalmente se aggiornato. Se non otteniamo dei risultati sicuri o siamo convinti che il virus abbia compromesso anche il nostro antivirus possiamo utilizzare Trinity Rescue Kit.
Si tratta di un disco di recupero che possiamo tranquillamente scaricare il file .iso da http://trinityhome.org. Una volta masterizzato possiamo avviare da CD il nostro PC. Dopo la creazione del disco e l'avvio dello stesso ci apparirà la prima schermata dove avremo varie opzioni, scegliamo la prima e premiamo invio.


Trinity e basato su Linux, quindi l'avvio elenca tutte le fasi di attivazione del PC.
Non preoccupiamoci, ad un certo punto ci apparirà un menù che potremo utilizzare con le freccie della tastiera.


Il menù ci mostra molte scelte per la difesa. Con le freccie spostiamoci alla voce Virus Scanning e confermiamo con invio portandoci in un altro menù

 
In questo menù il sistema ci fa scegliere la destinazione della scansione, oppure di lanciare una delle protezioni elencate, per esempio Bitdefender. Un messaggio ci avvisa che è iniziato il download degli aggiornamenti.
In alcuni casi il sistema di protezione richiede di accettare un accordo di licenza prima di poter proseguire. Nel caso di Bitdefender dobbiamo scorrere tutto il contratto e digitare accept seguito da invio.
D'ora in poi sarà tutto automatico, l'antivirus controllerà ogni singolo file e se troverà delle minacce, ci chiederà cosa fare. Al termine ci mostrerà un rapporto con il risultato della scansione.
Spero vi sia stato utile.

Download  iso  Trinity Rescue Kit.

Nessun commento:

Posta un commento

300 Euro Bonus di Benvenuto!